Consigli

Cosa fare al primo appuntamento: 10 idee originali e divertenti


Shot of an affectionate young couple sharing a romantic moment at the lake

Hai finalmente preso coraggio e seguendo i nostri consigli ti sei fatto avanti e ti ha detto di sì. Grande! Stai andando forte. Ora però finisci di fare i salti di gioia perché è il momento di pensare a dove andare per il primo appuntamento.

Scegliere cosa fare al primo appuntamento non è sempre facile. Ecco perché ti proponiamo dieci idee originali per lasciare a bocca aperta il tuo amore estivo e mostrarti ai suoi occhi come un vero eroe quando arriva il fatidico momento della domanda: primo appuntamento, dove andare?

10 idee per il primo appuntamento

CNUK03_81. Un film sotto le stelle

Guardare un film sotto le stelle ha un fascino tutto suo. I cinema all’aperto vanno oggi molto di moda e spuntano un po’ ovunque. Controlla se dalle tue parti ce n’è qualcuno e invita la tua conquista a una serata con colpo di scena. Porta una coperta, qualcosa di caldo da bere e lasciati andare al romanticismo al chiaro di luna.

Farai colpo perché:

  • È un’idea perfetta se siete entrambi appassionati di cinema.
  • Non c’è niente di meglio per stringere le distanze di una calda coperta, un po’ di popcorn e due Cornetti.
    Un primo appuntamento all’aria aperta è una bella alternativa al vecchio cliché del "ti porto a mangiare qualcosa e poi cinema". Passerai per il tipo attento e originale per niente a corto di idee.

2. Fai vedere chi sei al Karaoke

CNUK03_7

Cantate insieme a squarciagola in un Karaoke. Non c’è bisogno di eguagliare Adele al microfono, devi solo mostrare sicurezza in te e sfoggiare senso dell’umorismo. L’unico punto delicato è scegliere il duetto finale. Nelly e Kelly o Jay-Z e Beyoncé?

Farai colpo perché:

  • Gli appuntamenti al Karaoke non sono proprio per i deboli di spirito e quindi quale modo migliore per mostrare che hai fiducia in te ma senza prenderti troppo sul serio e che ti piace divertirti in compagnia.
  • Ve la spasserete a cantare a squarciagola grandi classici e canzonette anche se siete tutti e due stonati come una campana.
  • Salire sul palco è un ottimo modo per mettersi alla prova e superare molto più velocemente l'imbarazzo del prima appuntamento molto più velocemente di una normale uscita.

3. Appuntamento rétro al bowling

Happy young couple sitting at bowling alley and looking at each other. [url=http://www.istockphoto.com/search/lightbox/9786786][img]http://dl.dropbox.com/u/40117171/couples.jpg[/img][/url]

Il bowling è un grande classico e perfetto se la persona che ti piace ha la vena sportiva. Un po’ di sana competizione non ha mai fatto male a nessuno e vi darà qualcosa di cui parlare per tutta la serata. I colori e i suoni della pista sono il miglior antidoto contro i cali di energie e iniziativa a garanzia di un divertimento senza interruzioni.

Farai colpo perché:

  • Un appuntamento al bowling è una mossa intelligente per dare il via alla conversazione.
  • Potrai sfoggiare le tue impressionanti abilità nel gioco oppure dimostrare simpatia e presenza di spirito quando lancerai la palla nella corsia accanto alla tua.
  • L’aria leggermente rétro delle piste regala una romantica atmosfera vecchio stile adatta per lasciarsi andare a gesti dolci e smielati come il dividere un milkshake.

4. Un giro "on the road"

CNUK03_11

Se uno di voi due ha l’auto, i viaggi al volante sono un’ottima idea se non sai dove portare una ragazza al primo appuntamento. Puoi provare a mettere sul piatto un pizzico di avventura lasciando che sia lei a scegliere una destinazione sulla cartina e semplicemente mettersi in marcia. Può trattarsi di qualunque cosa, un parco a tema, un ristorante, ma anche semplicemente una parte della città dove non siete mai stati. Basta partire e qualunque sia la meta sarà la strada a darvi lo spunto per lunghe chiacchierate. Non dimenticare di preparare un’allegra playlist delle vostre canzoni preferite e ricorda sempre di portare gli immancabili Cornetti.

Farai colpo perché:

  • Un primo appuntamento emozionante è sempre un ottimo modo per rompere il ghiaccio e mostrare il tuo lato avventuroso.
  • Sarete talmente gasati all’idea di fare qualcosa di nuovo che non avrete tempo per silenzi imbarazzanti.
  • Tutti amano l’avventura. Lanciarsi all'avventura per scoprire insieme un posto nuovo sarà un’esperienza fantastica da ricordare.

5. Musei e gallerie d’arte per gli amanti della cultura

CNUK03_5

Ricordi quanto ti piacevano le gite scolastiche? Rivivi quei giorni con un appuntamento in una galleria d’arte o in un museo. Questo suggerimento è particolarmente utile se la tua fiamma ama l’arte e la storia… pensa alle lunghe conversazioni davanti a un caffè una volta usciti dal museo.

Farai colpo perché:

  • È un’idea per il primo appuntamento geniale se esci con una persona che ama l’arte o la storia o che più semplicemente ama imparare cose nuove.
  • È un appuntamento per gente raffinata! Sfodera il tuo lato artistico strampalato.
  • E se c'è un negozietto dei souvenir, prendi la palla al balzo per comprare qualcosa di carino come ricordo dei magnifici momenti passati insieme.

6. Un simpatico cabaret

Cheerful couple having fun together in the city while running and laughing.

Si dice che il modo migliore per conquistare il cuore di una persona sia facendola ridere. Se sai che le tue barzellette lasciano a desiderare, prova con uno spettacolo dal vivo e lascia che siano i comici a lavorare per te! Cerca spettacoli interessanti nelle vicinanze e partite in quarta per sbellicarvi dalle risate tutta la sera.

Farai colpo perché:

  • Rompere il ghiaccio al primo appuntamento richiede un gran senso dell’umorismo.
  • Assistere a uno spettacolo divertente è un buon punto d’inizio perché offre tanti spunti di conversazione originali e interessanti.
  • E se il cabarettista lascia a desiderare, puoi sempre prendere tu l'iniziativa con qualche sagace battuta. Cerca però di non farti tentare dal salire sul palco!

7. Turista per un giorno

CNUK03_1

Talvolta le migliori idee per il primo appuntamento sono quelle che offrono l’occasione di trascorrere del tempo insieme all’avventura senza avere una vera meta lasciando che semplicemente le cose accadano. Potreste magari trasformarvi in turisti per un giorno e lanciarvi all’esplorazione dell’area dove vivete. Improvvisati guida alla scoperta di posti dove neanche tu sei mai stato prima e riscopri luoghi che non vedi da quando eri bambino. Non importa dove vivi! In ogni luogo ci sono sempre cose nuove da scoprire e luoghi già noti da rivisitare.

Farai colpo perché:

  • È un’opportunità simpatica per creare legami che lasciano ricordi indelebili.
  • Rivisitare vecchi posti e scoprine di nuovi mostra il tuo senso dell’immaginazione e dell’avventura.

8. L'emozione di un concerto

CNUK03_6

Niente fa avvicinare due persone come la musica. Vi piace la stessa band o lo stesso artista? Dividete il costo dei biglietti e godetevi un avvincente spettacolo dal vivo. Dopo il concerto, potete andate a bere o a mangiare qualcosa lasciando che a legarvi sia la vostra comune passione per la musica.

Farai colpo perché:

  • La musica dal vivo è bella, spontanea e piena di sorprese. Proprio come dev’essere un primo appuntamento.
  • È un ottimo modo per avvicinarvi divertendovi con qualcosa che condividete.
  • Quale occasione migliore per dare una dimostrazione dei tuoi passi da ballerino provetto sulle note di un brano che entrambi? E dopo il concerto, non smetterete più di parlarne.

9. Ammirate la natura

Happy young couple running in nature and holding hands.

Se la persona che ti piace ama stare all’aria aperta, portala a fare una passeggiata romantica sul tuo sentiero preferito, vicino a un lago o in un campo. Un cestino da picnic è un’ottima mossa per stuzzicare la golosità e risvegliare lo spirito fanciullesco che c’è in tutti noi. Non dimenticare poi di calcolare per bene i tempi dell’appuntamento in modo da riuscire a vedere il tramonto insieme.

Farai colpo perché:

  • Una camminata rilassante aiuterà a calmare l’agitazione del primo appuntamento e vi darà l’opportunità di chiacchierare e conoscervi meglio.
  • Circondati da tanta bellezza naturale, rompere il ghiaccio sarà una passeggiata.
  • Cosa c’è di più romantico di un picnic al tramonto?

10. Spiaggia, sole e surf

CNUK03_4

Dimentica la tremarella del primo appuntamento con sole, spiaggia e surf: un incontro in spiaggia è l’ideale per dare sfogo alla positività. Sarà più facile iniziare a conoscersi mentre vi divertite costruendo castelli di sabbia, scattando foto e tuffandovi dal molo.

Farai colpo perché:

  • Una spiaggia animata è un posto fantastico per un primo appuntamento perché c’è sempre qualcosa da vedere e da fare.
  • Sole, spiaggia e surf porteranno il sorriso sul viso della tua conquista.
  • Quando arriva il momento di andare, chiudi in bellezza la giornata con un Cornetto e un selfie per immortalare il momento.

Le migliori idee per il primo appuntamento sono quelle che si rivelano memorabili, emozionanti e ti danno argomenti di cui parlare durante e dopo l’uscita. Prima di decidere dove andare pensa a quali sono le cose che piacciono alla persona che hai invitato e quali sono le passioni che avete in comune.

Scegliere un buon primo appuntamento in questo modo è la prova del tuo interesse nei sui confronti e ti consentirà di rompere il ghiaccio molto più facilmente. Alla fine non importa dove andrai, perché l’importante è andarci con qualcuno che ti piace davvero: i migliori tra i primi appuntamenti sono sempre quelli all’insegna dell’armonia.

 

 

Cornetto

Coni

Scopri di più
Cornetto

Multipacks

Scopri di più