Consigli

Come dire a un ragazzo che ti piace: consigli a prova di imbarazzo


Hai perso la testa per un qualcuno di speciale ma non sai come dirgli che ti piace? Capita a tutti, ma segui i nostri consigli e la timidezza sarà solo un brutto ricordo.

Se ti serve un aiuto per fare il primo passo, sei nel posto giusto. Cornetto vuol dire essere audaci e pronti a rompere il ghiaccio. Ecco perché abbiamo creato una guida per spiegarti come dire a qualcuno che ti piace senza imbarazzo. Segui i nostri consigli su cosa fare e cosa non fare per conquistare con il tuo fascino un primo appuntamento.

Come dire a qualcuno che ti piace: cosa fare e cosa non fare

1. Conoscersi meglio chi ti ha rubato il cuore

CNUK04_1

Il ragazzo o la ragazza che ti sta facendo perdere la testa non è un oggetto del desiderio, ma è una persona in carne e ossa. Devi quindi iniziare col conoscerla meglio. Una volta rotto il ghiaccio, dirle che ti piace sarà più facile e meno terrificante.

FARE: attacca bottone in maniera amichevole alla prossima occasione che ti si presenta per scoprire di più sulla persona che tanto ti piace. Magari avete in comune qualcosa di importante oppure tutti e due amate la stessa band o entrambi detestate le stesse cose.

NON FARE: non essere così timido da non riuscire neanche a dire ’ciao’. Non conquisterai mai la tappa importante del primo appuntamento dando spazio alla timidezza. Fatti coraggio e non tirarti indietro! Rompi il ghiaccio con una battuta o raccontando qualcosa di simpatico. Il resto verrà da sé.

2. Dai in prestito il tuo film preferito

CNUK04_2

Dopo aver scoperto di più su quella che speri diventi la tua nuova fiamma e su cosa le piace, rivelale qualcosa di te che senti potrebbe stuzzicarla. Sarà la scusa perfetta per continuare la conversazione. Prova a scoprire quali sono i suoi film e libri preferiti e prova a fartene prestare qualcuno, oppure proponi di andare a vedere un film che ispira entrambi.

FARE: offri in prestito una copia di un film o di un libro che ti piace molto. Scegline uno che dica qualcosa di te, ad esempio una commedia che ti fa morire dalle risate o un libro che hai sempre amato.

NON FARE: non andarci pesante con un dramma romantico strappalacrime o un libro di poesie. Hai più probabilità di far colpo con un approccio disinvolto e rilassato.

3. Look d’impatto

CNUK04_4

Quando si tratta di dire a qualcuno che ti piace, avere fiducia in sé è super importante. Un modo semplice per sentirsi più sicuri è quello di vestirti con cose che ti fanno sentire a tuo agio e che mettono in risalto il tuo aspetto. Sentirsi sicuri ci rende meno nervosi e ci aiuta a dire con naturalezza quello che ci passa per la testa.

FARE: scegli un look che di recente ti ha attirato tanti complimenti. Indossalo per la prossima volta che incontrerai la tua cotta e vedrai che sarà pronta a cadere ai tuoi piedi.

NON FARE: non esagerare scegliendo qualcosa del tutto inappropriato. Con un completo tre pezzi o un abito da sera si finisce per sembrare un tantino troppo entusiasti.

4. Aspetta il momento giusto, ma non aspettare troppo

CNUK04_6

Per dire a un ragazzo che ti piace devi trovare il momento giusto. Certo non vuoi svelargli i tuoi sentimenti davanti a tutta la classe o circondati da una marea di gente. Scegli il momento adatto, quando siete tutti e due rilassati e a vostro agio e con un minimo di privacy.

FARE: proporre un invito per un caffè o una passeggiata. Puoi provare a rompere il ghiaccio offrendoti magari di i dividere un Cornetto a metà con te. L’importante è fare capire bene cosa provi prima che arrivi a divorarsi la mitica punta di cioccolato!

NON FARE: aspettare troppo a lungo il momento giusto. Quando devi esprimere i tuoi sentimenti vale la regola del “meglio prima che dopo”. Sarai felice di averlo fatto.

5. Trova le parole giuste da dire

CNUK04_5

Una volta trovato il momento giusto, il passo successivo è capire come fare per dire che ti piace. Tutti siamo nervosi quando arriva il momento di dover chiedere un appuntamento alla persona che ci attrae, quindi non preoccupartene. Devi solo mostrarti per quello che magnificamente sei. E le parole giuste verranno da sé.

FARE: evita le cose complicate. Mantieni la calma e soprattutto mostrati come sei. La persona che hai difronte potrebbe essere nervosa tanto quanto te! Falla sentire a suo agio più che puoi. Per rompere il ghiaccio parla di un interesse che condividete o di un’attività divertente che avete fatto insieme.

NON FARE: evita di apparire prevedibile o usare cliché o battute superate. Lascia a casa il frasario dei modi di dire raccapriccianti. Devi solo esprime in maniera chiara e onesta ciò che provi. Anche se le parole non dovessero uscire esattamente come volevi tu, vedrai che chi ti sta davanti gradirà il tuo lato sincero.

6. Primo incontro all’insegna del divertimento

CNUK04_3

Ci siamo, hai seguito tutti i nostri consigli e la preda è pronta per lasciarsi afferrare. E adesso? È arrivato il momento di scegliere un posto speciale per l’incontro. I primi appuntamenti sono importanti, perciò scegli un posto memorabile. Potrebbe essere un ricordo da raccontare un giorno ai tuoi nipotini.

FARE: scegli un posto o un’attività che sai piacerà a entrambi e dove potrete parlare e divertirvi. Scegli bene cosa fare al primo appuntamento e ne seguiranno tanti altri.

NON FARE: evita le idee più comuni e prova qualcosa di emozionante e figo. Dopo essersi dati così da fare per strappare i questo appuntamento è il momento di godersi l’attimo. Lasciati andare e mostra la persona unica, disinvolta e spiritosa che c’è in te.

Noi di Cornetto siamo dei romanticoni, ma sappiamo anche che la strada verso l’amore può essere accidentata. Dire a qualcuno che ti piace può apparire all’inizio terrificante, ma se segui i nostri consigli, mantieni la calma e rimani te stesso, nulla potrà imbarazzarti.

 

 

Cornetto

Coni

Scopri di più
Cornetto

Multipacks

Scopri di più